Gestione Sito

Campionato regionale middle a Sgonico

E anche quest’avventura è andata a buon fine! Era passato così tanto tempo dall’ultima gara organizzata che eravamo tutti un po’ spaesati “quando dobbiamo chiedere le autorizzazioni? Dove sistemiamo la segreteria di gara? Chi ci stampa le carte? Cosa scegliamo per le premiazioni?” e così via.

Ma pian piano tutti i tasselli si incastrano: le domande vengono consegnate, la signora Anna ci consegna le chiavi della sua cantina/osmiza, l’Amigos caffè, sponsor ingaggiato dall’Orienteering Trieste che ha collaborato all’organizzazione della gara, ha fornito gran parte dei premi…

E l’elaborazione dati? Qua si è compiuto un piccolo miracolo: per una rara congiunzione di impegni e vacanze Giulio era disponibile (e contento, si sarebbe detto) a darci una mano, e alla fine se n’è occupato lui.

Siamo stati graziati anche dal meteo, clementissimo con la temperatura e con la pioggia, prevista soltanto dopo le 17 (e puntualmente arrivata a quell’ora, quando eravamo già tutti a casa per fortuna!).

I percorsi, preparati da Mita ed Enrico, hanno soddisfatto e divertito gli atleti, facendo passare in secondo piano il ritardo delle partenze.

Ahimè, c’è stato lavoro anche per l’ambulanza: la pur esperta Lisa, in un attimo di disattenzione, si è infortunata alla gamba. Recuperata sul terreno di gara da Mita con un sanitario, è stata poi trasportata al Burlo per i necessari accertamenti: frattura al perone.

Si può proprio dire: caduta sul campo (di gara).

Risultati notevoli per la nostra (pur ridotta) rappresentanza: Anna e Giacomo Aizza rispettivamente 1a e 6° tra gli Esordienti, con la piccola Sara Conti e Rossana Starz in classifica; Giulio Apollonio primo in M10, Giulia Maria Cupin seconda in W12; Erik Bozzatto, Nicolò Conti e Daniele Apollonio rispettivamente 2°, 3° e 4° in M12. L’inossidabile coppia padre-figlio Sossi 2° e 3° in Direct, con Camillo Balanzin 6°e Pierpaolo Poldrugo in lotta col tempo; la nostra Donatella 3 a in W65 e Roberto Larotella 3° in M35.

Molto apprezzate le medaglie di PIKA, sulle quali è stata riportata una piccola sezione della carta di Sgonico.

I commenti sono chiusi