Gestione Sito

Sabato caldissimo!

Ancora caldi, da ogni punto di vista, dopo la gara di sabato scorso a Borgo san Sergio, ci presentiamo al centro sportivo di Campagnuzza anche stavolta in buon numero. La gara è ospite di una tappa del circuito NEC (Nord Est Cup) di triathlon: sono rimasta veramente stupita a vedere quante persone delle più varie età possono amare una disciplina così impegnativa, solo all’idea di fare nuoto bici corsa una di seguito all’altra mi sento mancare…

Io alla fresca ombra della zona di elaborazione dati e 9 miei compagni di squadra a correre su e giù intorno al Castello, con un bel tratto ‘defatigante’ tra Campagnuzza e la zona di arrivo/partenza, situata nei giardini del Municipio.

A parere degli atleti, il tracciatore ha alzato l’asticella tecnica, mettendo a volte in difficoltà soprattutto i concorrenti della categoria Bianco, dove la nostra squadra era particolarmente numerosa e si è fatta valere, con la famiglia Conti ben piazzata (papà Riccardo 2°, Nicolò 6° e Sara 7a) insieme a Giulio Apollonio 4° e l’esordiente Davide Vidrih 8°: sono certa che l’accompagnatrice Mita abbia approfittato dell’occasione per dispensare utilissime istruzioni tecniche e cartografiche.

Nel Rosso anche oggi Enrico ha battuto il padre Stefano (di quasi 2 minuti) mentre Roberto si è piazzato al 2° posto nel percorso Nero.

La classifica di Donatella, 16 a in Giallo, dimostra che lei ha chiaramente usato la gara come occasione per ammirare le bellezze urbanistiche di Gorizia, interessante e piacevole già dai tempi dell’Impero austroungarico: antichi palazzi signorili e armoniosi anche se non monumentali, ville eleganti, giardini interni ed esterni ricchi di vegetazione, portoni imponenti, ampi parchi. Ha approfittato anche per tornare nella via dove abitavano i suoi nonni, per scoprire con una punta di dispiacere che la casa in cui passava tutte le estati della sua infanzia era l’unica ad essere stata ristrutturata.

Niente premiazioni, visto che la gara odierna è stata la prima tappa del FVG O-TOUR, che comprende attualmente altre due gare: 10 ottobre a Padriciano e 28 novembre a Ravosa.

Il prossimo appuntamento relativamente vicino sarà la Bubo Cup del 21-14 luglio nella zona di Pohorje/Maribor (Alta Slovenia) https://bubocup.com/terrain/ , seguita dai Croatia Open a Delnice (1-6 agosto) https://croatiaopen2021.blogspot.com/ .

C’è sentore di possibili gare promozionali  a luglio, stiamo in campana!

I commenti sono chiusi