Gestione Sito

Lanterne al sole

Ultimo appuntamento annuale, come da tradizione, a Spilimbergo per le Lanterne natalizie. Come tutte le tradizioni, però, ogni tanto qualche innovazione c’è, stavolta dovuta a circostanze esterne che ben conosciamo: divenuto assai difficoltoso l’utilizzo della palestra della scuola mosaicisti, e quindi impossibile effettuare la gara in notturna al sabato, l’organizzazione ha spostato il ritrovo al centro sportivo e l’orario alla domenica mattina [Dietro ogni problema c’è sempre un’opportunità. (Galileo Galilei). I problemi non sono segnali di stop, sono linee guida. (Robert H. Schuller)].

Siamo stati gratificati da una magnifica giornata di sole, che in breve ha sciolto lo strato di ghiaccio che ricopriva l’erba e le pozzanghere e ha consentito, come sempre ai più coraggiosi, di correre in maglietta a maniche corte e pantaloncini (brrrrr!).

Bei tracciati tutti cittadini per i percorsi Bianco e Giallo, puntate più lunghe sulle alture per gli altri. Risultati di giornata: Roberto sul percorso Nero (9°), io sul Giallo (23°) e ben 4 CAIni impegnati sul percorso Rosso: Camillo si è classificato 12°, “iSossi” 19° e 22°, Donatella 31a (“iSossi” sono in costante competizione paterna-filiale, stavolta a favore del secondo).

Al pranzo in compagnia sono seguite le premiazioni della gara, del Campionato regionale per società e della Coppa FVG individuale; la nostra società, pur rappresentata da pochi atleti nelle gare organizzate quest’anno, si è classificata al 5° posto (anche se a gran distanza dalle società con ben più numerosi iscritti): con l’occasione ringraziamo di cuore i “sempre presenti” Stefano, Enrico e Roberto, il gruppetto “bimbi” guidato da Mita, i distanti ma “partecipo visto che sono in zona” Enrico e Camillo e i neofiti che hanno, per ora, assaggiato l’orienteering e magari pensano di riprovare l’anno prossimo.

Donatella inoltre ha vinto il titolo regionale della sua categoria (a breve concorrerò anch’io nella stessa, ma sono certa di non riuscire a intaccarne il podio!).

E poi non ci siamo fatte mancare una passeggiata per la deliziosa Spilimbergo

Bel finale sorridente per questo 2021, speriamo sia di buon auspicio per l’anno nuovo.

Tanti auguri a tutti!!

I commenti sono chiusi