Giulio Barelli

Euromarathon a Muggia

Si è svolto domenica mattina a Muggia il tradizionale evento invernale orientistico a Muggia: l’Euromarathon. Posticipato rispetto al solito, infatti dal 5 novembre si è arrivati al 26 novembre. Il motivo di questa modifica? L’EcoTrail Euromatahon di Muggia aveva cambiato data… e tale giorno veniva a coincidere con il periodo organizzativo di altre gare da parte della nostra società.
Organizzato in collaborazione con la società slovena OK Azimut, la giornata si è rivelata clemente: alle 6.00 di mattina il tempo non sembrava dalla nostra parte. Vento e pioggia imperversavano su Trieste (e su Muggia). Ma già alle 8 tutto si era calmato e i concorrenti hanno potuto correre la loro gara senza pioggia.

Co-organizzazione che ha visto in Cesare Tarabocchia il punto di collegamento tra le due società: è toccato a lui l’ingrato compito di direttore di gara. Il suo compito, con l’aiuto della nostra società, era quello di gestire la partenza: con il supporto di Livio e di Donatella tutto è andato a gonfie vele (eh già, di vento ce ne era parecchio…). Donatella non ha svolto solo il compito di giudice di partenza: prima della gara è stata in segreteria a dare una mano a Giulio e al Team degli sloveni, peraltro benissimo organizzati, e poi sempre con l’ausilio di Giulio ha sostituito i vigili urbani permettendo ai concorrenti di attraversale la strada senza rischiare di essere investiti.

Risultati a manetta nelle categorie non agonistiche per i nostri tesserati: Ilaria Sossi prima nel percorso Beginners (era alla sua seconda esperienza), seguita da Kim Palcich e Gabriele Lughi, rispettivamente terzo e quarto classificato. Giulio Apollonio, figlio di Mita Crepaz e Fulvio, si è classificato quarto nella categorie Bambini: è stata la sua prima gara, un ottimo risultato!! Hanno partecipato anche il fratello Daniele e i loro amici Erik Gobbo e Nicolò Conti.
Altra categoria interessante è stata la DIRECT/OPEN: primo posto per Stefano Sossi, quarto posto per suo figlio Enrico. Ottimi risultati anche qui quindi, speriamo che il prossimo anno prendano la strada della “carriera agonistica”.

Il prossimo appuntamento orientistico è la prossima domenica, il 3 dicembre, a Ravosa, per l’ultima prova del trofeo PoleStar: tutte le informazioni sul sito dello Sci Club Udine (http://www.sciclub.udine.it).

 

I commenti sono chiusi