Giulio Barelli

Campionato Long a destinazione

Terminata anche questa: si è conclusa a Repen la lunga e complessa organizzazione del Campionato regionale LONG Friuli Venezia Giulia, che ha visto il nostro Gruppo collaborare un’altra volta con l’Orienteering Trieste.

Vecchie e nuove presenze nell’organizzazione: è stata l’occasione per alcuni soci di provare anche l’aspetto organizzativo di una gara regionale, dopo essersi cimentati da più di un anno nella parte atletica. Ma anche dei ritorni: Mita Crepaz ha svolto ad esempio l’importante compito di controllore, coadiuvando Cesare Tarabocchia che invece svolgeva il compito di tracciatore. In partenza il nostro Livio Predonzani e in arrivo la presidente Donatella Gratton. Al computer c’era invece Giulio Barelli.

Da non sottovalutare la collaborazione di Paolo Di Bert (FRIULI MTB – direttore di gara) e di Luciano Cojutti (SCI CLUB UDINE – partenza) che sono venuti, di buon mattino, a dare un utilissimo e validissimo aiuto e che, per questo, ringraziamo.

Da ringraziare anche l’Agriturismo Križman di Repen che ci ha dato un valoroso aiuto e la società che ha in gestione la palestra di Repen.

Veniamo a qualche risultato: nella categoria Direct da segnalare il 3° posto di Alessandro Mosca (01.04.15) che, con un vantaggio di quasi dieci minuti, batte il papà Massimo (01.13.37). Quinto posto nella medesima categoria per Camillo Balanzin con 01.20.23.
Negli esordienti stessi piazzamenti: 3° posto per Daniele Apollonio (figlio d’arte), seguito da Guido Tedaldi e Alberta Vercelli.

Interessanti i podi ELITE: in quello femminile il primo posto è conquistato dalla presidente del Comitato regionale Clizia Zambiasi, mentre quello maschile da Nicolò Liva, tracciatore poco più di un anno fa del Campionato Italiano LONG 2016, svolto proprio su questa cartina.

L’appuntamento è il 12 novembre prossimo… doppio, anzi: il Campionato regionale Middle a Gropada (organizzato dal Gaja) e, nel frattempo, a Trieste, l’attività promozionale organizzata per l’Associazione Giovani Diabetici di Trieste (INSÙ Giovani Diabetici) che vedrà coinvolti alcuni tecnici del nostro Gruppo.

Di seguito qualche foto: alcune scattate dalla nostra Lucia Zacchigna, altre tratte invece dalla pagina Facebook della Friuli MTB&O, che ringraziamo per l’autorizzazione concessaci.

Comments are closed.