Giulio Barelli

99… e qualche premio!

99 il numero di iscritti alla gara che questa mattina il Comitato Regionale Fiso FVG ha organizzato a Gropada Padriciano, con ritrovo presso l’Azienda Agricola Vidali di Basovizza.

Per il nostro Gruppo vari i posizionamenti: in M45 la rinomata coppia Crepaz-Tarabocchia in prima posizione seguita da una quarta posizione di Mosca-Predonzani.
In ME, staffetta mista, grazie a uno splendido tempo di Mukhidinov Serhiy, il nostro Camillo si posizione terzo. In OPEN seconda posizione per la famiglia Sossi, composta da padre Stefano e da figlio Enrico.
Da segnalare in ESORDIENTI il buon nono posto di Pierpaolo Poldrugo.
Presente anche Giulio Barelli che, senza screditarsi ancora una volta, invece di correre la gara ha gestito la parte informatica.
Tutte le foto della giornata nella cronachina Staffe e Staffette che la nostra Lucia ha voluto redigere per l’occasione…

STAFFE e STAFFETTE

Domenica 23 settembre, inizio di autunno luminoso in quel di Basovizza!

Il Comitato ha organizzato il campionato regionale staffetta: è una formula che ho scoperto da poco ed è assai spettacolare, secondo me: già doverti fidare di un altro atleta, tanto più se di una squadra che non sia la tua, è una vittoria sul proprio orgoglio; metterci tutto il tuo impegno e temere o sapere che il tuo compagno non è al tuo livello e riuscire a sorridergli … non ha prezzo.

Non è così banale formare le squadre: trovare all’interno delle nostre tredici società regionali due persone di pari categoria di età (o che se la sentano di mettersi in gioco a un livello superiore al loro) non è così semplice, però delle 39 staffette complessive solamente due sono state miste, cioè composte da atleti di società diverse.

Inizio di giornata difficoltoso: mettiamo in piedi segreteria ed elaborazione dati … stando in piedi fuori dalle rispettive macchine, visto che le tettoie che dovrebbero ospitarci sono occupate dai macchinari della vendemmia (siamo ospiti dell’azienda Vidali).

Per fortuna si danno rapidamente da fare e ci fanno spazio, anche perché il tempo minaccia pioggia e ritrovarci in mezzo a un bel prato senza gazebi non sarebbe di certo l’ideale.

Qualche variazione dell’ultimo momento nei numeri di pettorale e molte iscrizioni di esordienti, che magari hanno aspettato l’evoluzione del meteo prima di avventurarsi nei boschi di Gropada.

Prima partenza alle 10: tra i primissimi arrivati c’è Serhiy, con un tempo davvero strepitoso, che consentirà al nostro Camillo, accoppiato a lui, di piazzarsi al 3’ posto di categoria.

Man mano arrivano gli staffettisti “1” e poi via via si riformano le coppie, e le classifiche prendono corpo, spesso con risultati sorprendenti. E assai piacevoli per noi CAIni, visto che oltre a Camillo riusciamo a piazzare padre&figlio Sossi al secondo posto della categoria Open e nella M45 Massimo e Livio quarti e addirittura Mita e Cesare primi!!

(sì, confermo che Mita è femmina e ha potuto far coppia con Cesare proprio perché ha gareggiato in una categoria superiore a quella che sarebbe la sua).

Ancora due immagini gossip:


225 anni di età per 130 anni di orienteering, (compresi i 7 di Opus Tarabocchia Della Griduzza di cui si intravedono le orecchie in primo piano) alle prese con i barattoli di STAFFE di cui al titolo.
le scarpe d’antan della staffettista Mita, che pur soffrendo sono riuscite a portarla sul podio
I commenti sono chiusi